Un Presepe che unisce tutto il mondo al Royal Victoria Hotel

Il Royal Victoria Hotel è lieto di annunciare l’inaugurazione del suo presepe natalizio, un simbolo distintivo di unione e condivisione che abbraccia la ricca tradizione culturale italiana ed europea.

Dichiarano Nicola e Maurizio Piegaja “Quest’anno, il nostro presepe si presenta in una forma unica: è stato allestito all’interno di una valigia dell’ottocento, evocando immagini di viaggi e peregrinazioni. “

La valigia, non solo un oggetto d’antiquariato, diventa una narrazione visiva, simboleggiando il viaggio intrapreso dalla Sacra Famiglia di Betlemme millenni fa; un viaggio di speranza e di apertura al mondo.

Creato con maestria da un artigiano di Pozzuoli, il presepe racchiude al suo interno le figure tradizionali della Sacra Famiglia, simbolo non solo della religione cattolica quanto della cultura tradizionale italiana, da sempre inclusiva ed ospitale.

L’allestimento di questo presepe è stato un momento di condivisione e unione tra i dipendenti e collaboratori del Royal Victoria Hotel, tutti provenienti da diverse fedi e culture: atei, cristiani, ortodossi, islamici hanno partecipato alla costruzione di questo momento estremamente simbolico, il cui centro è il messaggio di inclusione ed apertura che da sempre la famiglia Piegaja porta avanti e condivide.

Continua Nicola “Con questo presepe, il Royal Victoria Hotel vuole trasmettere un messaggio di pace e di buon Natale a tutti. Rappresenta il nostro impegno a valorizzare la diversità culturale e religiosa, celebrando allo stesso tempo le nostre radici ed i valori comuni.”

Curiosi si vedere il nostro presepe? Siete tutti invitati a venirlo a scoprire ogni giorno dalle 10 alle 18.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Close
× Chatta con noi