Storie, comfort e posizione strategica: 5 buoni motivi per scegliere il Royal Victoria Hotel
Il Royal Victoria Hotel è la scelta ideale per chi vuole immergersi nella cultura e nella storia della città di Pisa. E questo per (almeno) 5 buoni motivi:
– Innanzitutto, è l’edificio stesso ad essere un capolavoro: è membro della rete dei Locali Storici d’Italia e censito dal Ministero dei Beni Culturali come edificio storico.
– La vista sul fiume Arno è semplicemente mozzafiato. Come ebbero a scrivere i celebri poeti Percy Bysshe Shelley e Lord George Gordon Byron:
«Fermati sul ponte di marmo, posa lo sguardo, se non sei abbagliato, sul fiume che risplende quasi fosse infuocato; segui poi la curva aggraziata dei palazzi sul lungarno, fin dove l’arco ha come perno quella massiccia torre adibita a prigione (erroneamente detta di Ugolino), che spicca, come in rilievo, e dimmi se c’è niente che possa superare un tramonto di Pisa.»
– La famiglia Piegaja, che gestisce l’hotel da generazioni, ti accoglierà con calore facendoti sentire come a casa, mostrandoti e raccontandoti tutti i segreti, gli aneddoti e le storie dei moltissimi personaggi illustri che hanno soggiornato nelle stanze dell’Hotel Victoria di Pisa.
– Puoi scegliere fra ben 38 camere che offrono un mix perfetto di eleganza storica e comfort moderno: ciascuna con aneddoti da raccontare e un fascino rimasto immutato nel tempo.
– Infine, la posizione centrale ti permette di esplorare Pisa con facilità: a due passi dalla Torre, l’Hotel Victoria è incastonato nel cuore di Pisa, e rappresenta un punto decisamente strategico da cui muoversi per vivere la città.